Lutto per la scomparsa della prof.ssa Marilisa Brussato
Con immenso dolore e sincero cordoglio l’intera comunità scolastica del Liceo Statale “Giuseppe Berto” di Mogliano Veneto desidera stringersi attorno ai familiari della prof.ssa Marilisa Brussato, che si è spenta sabato scorso 13 maggio dopo una lunga malattia.
Persona dalle qualità umane e professionali straordinarie, dotata di grande forza morale e di una spiccata sensibilità sociale, ha saputo essere per tutti un punto di riferimento come collega, come amica, come docente, dedicandosi con passione ed entusiasmo a quella che per lei è stata non solo una professione, ma una vera e propria missione educativa, formare i giovani e prepararli a diventare cittadini.
La prof.ssa Brussato mancherà a tutti noi, ma pur nel dolore per la sua prematura perdita ci sentiamo forti per la grande testimonianza di vita che ci ha generosamente donato.
Profondamente addolorati per la perdita della Prof. Brussato, porgiamo sentite condoglianze alla Fam.
Patrizia Vettori, mamma di Niccolò Giacomin.
Un ricordo della nostra cara Professoressa, che ci ha donato tanti momenti di allegria e di riflessione, e ci ha trasmesso tutta la passione che metteva nel suo lavoro. La ricordiamo sempre col sorriso. Condoglianze alla sua famiglia.
Alunni della Sezione D, anni 1997-1999
Commossa, ricordo la prof.ssa Marilisa Brussato come persona preparata, leale, appassionata del suo lavoro e dei suoi ragazzi. Persona sensibile, riusciva a trasmettere ai ragazzi la forza della curiosità e dell’attenzione al mondo che li circondava. Condoglianze alla famiglia.
Voltan Sonia, mamma di Anna Busatto.