LICEO SCIENTIFICO

Il percorso del liceo scientifico è rivolto ad approfondire il legame tra cultura scientifica e cultura umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

ORE SETTIMANALI PER ANNO DI CORSO

RELIGIONE /ATT. ALT.
LINGUA E LETT. ITALIANA
LINGUA E LETT. LATINA
LINGUA E CULTURA INGLESE
STORIA
STORIA E GEOGRAFIA
FILOSOFIA
MATEMATICA
FISICA
SCIENZE NAT. CHI. GEO.
DISEGNO E STORIA DELL’ARTE
EDUCAZIONE FISICA
TOTALE DELLE ORE SETTIMANALI

150 anni della tavola periodica

Con il progetto lauree scientifiche le classi 2Ba e 3A hanno aderito alla proposta di rivedere la tavola periodica creandone una digitale. Ogni elemento è stato rappresentato da un alunno delle varie scuole regionali con un travestimento che ne rappresenta le caratteristiche principali.

La tavola digitale verrà presentata anche alla conferenza sui 150 anni della tavola periodica che si terrà a Luglio a San Pietroburgo in occasione della “Mendeleev 150” 4th Intermational Conference on the periodic table.