Donne e scienza – Eccellenze femminili e questioni di genere

I rischi del cambiamento climatico

Gli effetti dei cambiamenti climatici (o, meglio, la crisi climatica) sono ormai sotto gli occhi di tutti, e la nostra Regione non ne è immune: dalla tempesta Vaia alle alluvioni, alla tromba d’aria che colpì Mogliano lo scorso agosto, fino alla carenza idrica di questi giorni, abbiamo segnali sempre più chiari di come il clima stia bruscamente cambiando. E’ dunque essenziale chiederci: cosa ci riserva il futuro? Quali ambiti della nostra società sono più vulnerabili? Cosa possiamo fare per contenere il problema?

Sarà possibile trovare risposta a questi ed altri interrogativi nel prossimo appuntamento organizzato dal Circolo Galilei – SOMS di Mogliano.

Questo venerdì 18/03, alle ore 20:45 si terrà una conferenza su questo tema di grande interesse e attualità. A parlarne sarà una relatrice di altissimo livello, Paola Mercogliano. Fisica, ricercatrice del CMCC (Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici) nell’ambito della “modellazione regionale e valutazione degli impatti idrogeologici” , è inoltre docente di meteorologia avanzata.

Mercogliano parlerà in particolare dei risultati del suo principale ambito di ricerca, ovvero l’analisi dei rischi provocati dal cambiamento climatico a livello locale, proiettandoci anche nel prossimo futuro.

E’ davvero un appuntamento da non perdere: vi aspettiamo nell’aula magna del Liceo Berto, ingresso libero.

Maggiori informazioni: http://circologalilei.somsmogliano.it/2021/12/donne-e-scienza/

Telefono: 3477303003

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *