ORIENTA NEWS – Università degli Studi di Padova

SCEGLI CON NOI-Giornate di Orientamento
Edizione digitale 2021

Sarà interamente on line l’edizione 2021 di Scegli con Noi, l’evento dell’Università di Padova dedicato alle future matricole: dal 22 al 25 Febbraioprossimi, un programma ricco di proposte per scoprire i nostri corsi di studio e le novità per il prossimo anno, incontrare neolaureati e professionisti, confrontarsi con i tutor e i docenti dell’ateneo.
Registrati on line a partire dal 1° febbraio 2021 per organizzare gli eventi nella tua agenda e rimanere aggiornato sul programma: unipd.it/scegli-con-noi

UniPadova Incontra
L’università di Padova entra nelle scuole: è on line il nuovo catalogo dei seminari tematici proposti dai docenti dell’ateneo alle scuole secondarie. Un’occasione unica per conoscere e approfondire tematiche di attualità, scoprire gli aspetti applicativi della scienza e confrontarsi con esperti dei diversi ambiti disciplinari.
Gli incontri sono erogati interamente on line, su prenotazione delle scuole.
UniPadova Incontra: consulta l’elenco e prenota

Corsi TEST INGRESSO

Ripartono il prossimo Gennaio i corsi dedicati alla comprensione dei test di ingresso. Gratuiti e interamente on line, questi incontri offrono a studentesse e studenti l’opportunità di chiarire i dubbi più diffusi e rispondere alle domande più frequenti legate al superamento dei test.  Sono previste esercitazioni pratiche a distanza e momenti di confronto e restituzione.
Prenota ora il tuo corso!

Nuovi Corsi di Studio 2021/2022

Si arricchisce di nuovi corsi di studio la proposta formativa dell’Università di Padova per il 2021/2022, offrendo 5 nuovi corsi di laurea, erogati in italiano o in inglese, pensati per preparare figure professionali nuove, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

• PRODUZIONI BIOLOGICHE VEGETALI
  • TECNOLOGIE DIGITALI PER L’EDILIZIA E IL TERRITORIO
  • GIURISTA DEL TERZO SETTORE
  • TECHNIQUES AND METHODS IN PSYCHOLOGICAL SCIENCE
  • ITALIAN MEDIEVAL AND RENAISSANCE STUDIES

L’elenco completo dei corsi è disponibile alla pagina unipd.it/corsi

DOPPIA CARRIERA STUDENTE-ATLETA

Se sei un atleta e ami lo studio, l’ateneo di Padova ti propone la doppia carriera studente-atleta: un pacchetto di agevolazioni per le studentesse e gli studenti idonei per sostenere il percorso formativo senza ostacolarne la carriera sportiva.
Potrai accedere al contributo annuale, avere un tutor di supporto, la possibilità di concordare con i docenti una diversa data d’esame nella medesima sessione e molto altro.
Per info e approfondimenti: unipd.it/doppia-carriera-studente-atleta