ORIENTAMENTO MEDICINA

“TestBusters” è un’organizzazione di Studenti di Medicina di tutta Italia, che svolge incontri di orientamento per gli aspiranti medici, odontoiatri, veterinari, fisioterapisti e tutti gli interessati a una delle facoltà biomediche.

L’attività proposta consiste in un incontro di un paio di ore, in cui poter dare un’idea, per esperienza diretta, di cosa voglia dire studiare Medicina (o affini) e soprattutto per informare su cosa sia necessario fare per entrarci. L’incontro prevede:

– possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi

– informazioni su date e modalità del test d’ammissione

– orientamento tra le varie facoltà di – orientamento tra le varie facoltà di Medicina delle università italiane

– breve simulazione del test di ingresso con correzione commentata

– consigli derivati dall’esperienza di chi ce l’ha fatta, di chi sa quali cose vadano veramente studiate e quali no, di chi ha provato sulla propria pelle l’ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla

-spazio a domande e curiosità

Data l’impossibilità di svolgere l’attività in presenza, il team TestBusters di Padova dà l’occasione a tutti gli studenti interessati di partecipare al medesimo incontro in modalità telematica, tramite la piattaforma Zoom.

L’incontro si svolgerà Venerdì 8 Gennaio 2021

“LOCANDINA”