AVVISO URGENTE

Mogliano Veneto, 25 ottobre 2020

AVVISO URGENTE  DOCENTI – GENITORI – STUDENTI

In relazione al DPCM del 25 ottobre 2020:

“s) fermo restando che l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, per contrastare la diffusione del contagio, previa comunicazione al ministero dell’istruzione da parte delle autorità regionali, locali o sanitarie delle situazioni critiche e di particolare rischio riferite agli specifici contesti territoriali, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9,00. …”

si informa che l’Istituto, prima di modificare orario e/o organizzazione, attende la comunicazione al ministero dell’istruzione da parte delle autorità regionali,

PERTANTO

avendo già il Liceo BERTO messo in atto la flessibilità didattica con una documentata rotazione in presenza ed in Didattica a distanza;

avendo altresì messo in atto tutte le misure di distanziamento negli accessi, nelle scale, nelle ricreazioni, nelle aule;

SI COMUNICA CHE LUNEDI’ 26 OTTOBRE 2020 LE LEZIONI SI SVOLGERANNO REGOLARMENTE COME GIA’ ORGANIZZATO.

EVENTUALI CAMBIAMENTI SARANNO TEMPESTIVAMENTE RESI NOTI A TUTTI