Ca Foscari news

Prima della conclusione di questo particolare anno scolastico desideriamo informarvi che abbiamo ideato nuove attività di orientamento per accompagnare alla scelta durante l’estate gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.
Potete consultarle alla pagina Orienta@online.
Le attività verranno svolte nel mese di giugno dai tutor di Ateneo e riguarderanno:
  • i test d’accesso: Pronti, partenza…test!
  • l’opportunità di parlare con il tutor della vita universitaria: Raccontami Ca’ Foscari: dialogo con il tutor.
Ci fa piacere comunicarvi che abbiamo anche predisposto dei percorsi  PCTO onlinesia in modalità sincrona che asicrona in modo da permettere agli studenti di svolgere delle ore durante l’estateVi invitiamo a darne diffusione, qualora il vostro Istituto lo ritenga opportuno, in modo da contattare il tutor di ateneo e procedere con la compilazione dei patti formativi, nell’eventualità in cui alcuni studenti aderissero ai percorsi in modalità sincrona.
Inoltre vi segnaliamo che, nonostante l’impossibilità di organizzare in presenza la Scuola Estiva di Orientamento, abbiamo pensato di proporre comunque una SEO a distanza dal 13 al 15 luglio, durante la quale gli studenti potranno prendere parte a laboratori didattici tenuti da docenti e ricercatori cafoscarini, ascoltare i racconti di ex alunni, oggi professionisti e dei Tutor che testimonieranno la loro esperienza e presenteranno le diverse opportunità cafoscarine. Per informazioni e iscrizioni gli studenti potranno consultare la pagina: www.unive.it/scuolaorientamento.