NEWS da UNIPD

CONSULENZE A DISTANZA
A fronte dell’emergenza sanitaria nazionale in corso, l’Università di Padova propone modalità alternative di consulenza a distanza, per sostenere gli alunni che si avviano alla scelta del percorso universitario e che vogliano cogliere l’opportunità di informarsi  sui  percorsi formativi e sulle  modalità di accesso ai corsi di studio.

Incrementate dunque le attività dello Sportello online, per essere a disposizione di studentesse e studenti  anche in questo particolare momento.

Il personale del Settore Orientamento sarà raggiungibile telefonicamente allo 049 827 3312 e attraverso Skype (Orientamento Unipadova) e Facebook (Orientamento Unipd) nei seguenti orari:
– lunedì dalle 10 alle 13
– martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 16.30
– mercoledì dalle 10 alle 13
– giovedì dalle 10 alle 15
– venerdì dalle 10 alle 13

In videoconferenza è inoltre possibile attivare gratuitamente con le aspiranti matricole uno sportello di orientamento informativo a distanza.
Info: unipd.it/accoglienza-orientamento
email: flash.orienta@unipd.it
AVVISI DI AMMISSIONE TOLC 2020/2021

Sono stati pubblicati gli avvisi di ammissione per i corsi di laurea delle aree di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze.
Gli avvisi di ammissione contengono tutte le informazioni sull’accesso ai corsi di laurea: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande di preimmatricolazione e immatricolazione, data e argomenti della prova.

Alla luce delle disposizioni del DPCM 8 Marzo 2020, i test Tolc non saranno erogati fino al 3 aprile 2020.
Info ed aggiornamenti www.unipd.it/tolc e unipd.it/avvisi-ammissione-lauree-triennali-ciclo-unico

SETTORE ORIENTAMENTO e TUTORATO: NUOVO PROFILO INSTAGRAM

Per essere ancora più vicini alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori che desiderino essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative e attività, il Settore Orientamento e Tutorato è ora anche su Instagram.
Attraverso il nuovo profilo sarà possibile contattarci direttamente tramite mail, telefono o direct.

OPEN DAY UNIPD

Gli Open Day del mese di marzo sono stati momentaneamente rinviati.
Il calendario aggiornato sarà disponibile alla pagina unipd.it/open-day