ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2020/2021

Anche per l’anno scolastico 2020/21 il MIUR ha stabilito che le iscrizioni alle classi prime debbano essere fatte esclusivamente on–line al seguente link:

Le domande vanno presentate dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 seguendo le indicazioni sotto indicate:

1. avere una casella di posta elettronica;
  2. individuare la scuola di interesse(codice meccanografico del Liceo “G. Berto”: TVPS04000Q);
  3. registrarsi dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, su www.iscrizioni.istruzione.it per ottenere il codice personale di accesso per il servizio iscrizioni on line che verrà inviato nella casella di posta elettronica indicato al momento della registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
  4. accedere al sistema Iscrizioni on line dal 07 gennaio 2020 su www.iscrizioni.istruzione.it, compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla alla scuola scelta;
  5. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Durante il periodo delle iscrizioni è attivo uno sportello di assistenza, su prenotazione telefonica (041-453906), nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.45 (presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale dello studente e del genitore).

Inoltre chi fosse sprovvisto di casella di posta elettronica potrà, sempre su appuntamento, richiederne l’attivazione al tecnico informatico Salvati Paolo il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

A fine giugno si perfezionerà l’iscrizione con la consegna in segreteria dell’attestato con voto finale, della certificazione delle competenze e della certificazione INVALSI ricevute dalla scuola media al termine degli esami.

Sul sito del liceo (www.liceoberto.it) sono disponibili ulteriori informazioni e la nota ministeriale prot. n. 22994 del 13/11/2019 relativa alle iscrizioni.