IL LICEO BERTO SALE SUL PODIO DI EDUSCOPIO

Una buona posizione guadagna il nostro liceo nella classifica Eduscopio 2019- Fondazione Agnelli: un onoratissimo terzo posto nel podio tra le scuole trevigiane della provincia.
È quanto emerge dall’annuale rapporto stilato dalla Fondazione Agnelli, che attraverso il portale Eduscopio censisce le scuole superiori in base al rendimento universitario degli studenti che le hanno frequentate. La graduatoria è stata stilata utilizzando l’indice Fga, che analizza la media dei voti conseguiti all’Università e la percentuale di esami superati dai diplomati di ogni scuola degli a.s. 2014-2015 e 2015-2016.
È l’indirizzo Scientifico- Scienze applicate a far ottenere la medaglia di bronzo con il dato Fga 88.92/100, guadagnando tre punti rispetto alla percentuale dell’anno 2018 e confermando un riconoscimento per la preparazione di quanti intraprendono la carriera universitaria in contesti tecnico – scientifici.
Un trend positivo, quindi, accattivante anche per chi si appresta a dover scegliere il proprio percorso liceale.

Eduscopio