Giornata in memoria delle vittime della mafia

Il 21 marzo le classi III C e terza AA del liceo Giuseppe Berto di Mogliano Veneto hanno preso parte alla manifestazione svoltasi a Padova per la giornata in memoria delle vittime di mafia. All’evento, organizzato dalle associazioni Libera e Avviso pubblico, hanno partecipato migliaia di persone tra cui moltissimi giovani studenti dell’universitaria e delle scuole superiori.Il corteo con bandiere e striscioni ha sfilato per il centro della città fino a raggiungere Prato della Valle qui dopo aver ricordato i nomi delle vittime della mafia Don Ciotti ha tenuto il suo discorso nel quale ha sollecitato l’importanza di alzare la voce quando molti scelgono un prudente silenzio. Sono parole le sue che dette di fronte a un pubblico di giovani pieni di speranze e voglia di cambiamento per ciò che è ingiusto verranno prese come esempio per cercare di costruire un futuro migliore.

Santarossa Margherita